Speciale Iscrizioni 2018/2019

Come previsto  dalla Nota Ministeriale del 13/11/2017 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità online.

Tutte le domande di iscrizione, pertanto, dovranno essere effettuate esclusivamente per via telematica collegandosi al sito del MIUR all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it e compilando gli appositi format in tutte le loro parti.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per ovviare alle eventuali difficolà e venire incontro a particolari esigenze delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli presso il nostro Liceo, gli uffici di Segreteria riceveranno il pubblico nei giorni dispari dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16,00.

Si comunica altresì che il nostro Liceo ha organizzato un incontro pomeridiano con le famiglie e gli studenti interessati ad iscriversi presso una delle nostre sedi il giorno

mercoledì 24 Gennaio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00  presso le sedi di Giugliano, Villaricca e Qualiano

in tale occasione saranno fornite informazioni sulla nostra offerta formativa e tutte le incicazioni operative per l'iscrizione on line.

Si ricorda che il Consiglio di Istituto di questo Liceo, nella seduta del 28 novembre 2017, con delibere N° 58 e 59, vista la mancanza di aule nella sede di Villaricca,considerata l’offerta formativa del territorio, per garantire a tutti gli studenti un percorso di studi regolare e di qualità e scongiurare i doppi turni, ha deliberato  i seguenti criteri di accettazione delle iscrizioni nella sede di Villaricca:

LICEO CLASSICO: saranno accolte TUTTE le iscrizioni che perverranno

LICEO SCIENTIFICO: saranno accolte SOLO le iscrizioni degli studenti che hanno fratelli/sorelle già frequentanti le sedi del Liceo.

Si precisa che saranno accolte tutte le iscrizioni per le altre due sedi di Giugliano  e Qualiano.

PER PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE IN MODALITA' ON LINE SARA' INDISPENSABILE INDICARE IL CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SEDE SCELTA.

I CODICI DELLE NOSTRE SEDI SONO I SEGUENTI:

SEDE CENTRALE DI GIUGLIANO (LICEO CLASSICO E LICEO SCIENTIFICO) NAPS690007

SEDE ASSOCIATA DI VILLARICCA (LICEO CLASSICO E LICEO SCIENTIFICO) NAPS690018